INFORMATIVA AI SENSI del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR (aggiornata al 24/05/2018). Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative. Le versioni delle precedenti informative sono reperibili rivolgendosi al responsabile del trattamento dei dati)

1. Informazioni generali: La scrivente Società (CL SALOON S.N.C di seguito anche per brevità “Società” o “Salone di Cristian Lamantia”) Le comunica che, per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali da Lei conferiti nel form o in seguito al conferimento nel form. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa
2. Finalità: I dati potranno essere trattati dalla Società:
A. Al fine di poter dar seguito alla Sua richiesta di informazioni e fare tutto il necessario per adempiere a quanto da Lei richiesto.

3. Obbligatorietà del conferimento: Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett. A dell’informativa è OBBLIGATORIO e il mancato conferimento comporterà tuttavia l’impossibilità di proseguire al completamento della vostra richiesta.

4. Categorie di destinatari dei dati: i dati raccolti ed elaborati per le finalità di cui al precedente punto 2 lett. A non saranno comunicati da CL SALOON S.N.C. Per le finalità di cui al punto 2 lett B della presente informativa, i dati potranno essere comunicati a avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte). CL SALOON S.N.C comunicherà i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa. Potranno poi essere da CL SALOON S.N.C delegati a trattare i dati per suo conto, tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento (addetti del settore a cui è rivolta la richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, addetti marketing anche esterni alla Società, consulenti anche esterni alla Società – es. consulenti legali, tecnici informatici, addetti alla qualità – addetti ai sistemi informativi anche esterni alla società, addetti ai rapporti con il pubblico) e responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Società) anche esterni alla Società (quali società di outsourcing informatico, e più in generale società-studi che svolgono attività strumentali a quelle di CL SALOON S.N.C quali ad esempio società-studi di consulenza legale/fiscale e di comunicazione) oltre al responsabile interno.

5. Conservazione dei dati: i dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:

  • per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;
  •  per le finalità di cui al punto 2 lett A della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino all’esaudimento della richiesta di informazioni
  •  in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alla normative italiane ed europee.

6. Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati: titolare del trattamento dei dati è CL SALOON S.N.C con sede in Corso Roma, 23 Moncalieri (TO) tel +39 011 0360388  e-mail: [email protected]

7. Diritti: la informiamo inoltre che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere al titolare del trattamento (ai recapiti sopra indicati)  l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
Al fine dell’ottenimento di uno dei diritti sopraindicati, il processo da effettuare è il seguente:

  • Invio della richiesta di presa in carico di uno o più diritti alla mail indicata nel punto 6.
  • Attesa della mail di conferma della conclusione del processo di richiesta diritti.

8. Reclami: l’interessato può sempre proporre reclamo ad una autorità di controllo o, se lo ritiene necessario appoggiarsi alla supervisione legale.

9. Base Giuridica: la base giuridica è costituita dagli obblighi legali (leggi italiane ed europee) e contrattuali/precontrattuali non che dagli interessi legittimi del titolare nel rapporto del titolare nel rapporto con l’utente.

10. Inoltre per le finalità per cui è previsto il consenso, la base giuridica è il consenso stesso. Il trattamento avviene in Italia.

11. Modalità di trattamento: i dati potranno essere trattati dalla Società in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati di cui all’ oggetto saranno conservati e trattati dalla Società, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società, presso le sedi della Società e presso i responsabili del trattamento nominati dalla Società (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi) . I dati saranno organizzati anche in banche dati – data base anche informatici.